Hai qualcosa da chiedere?
Nelle presenti Condizioni Generali i termini sotto indicati assumono il significato così specificato:
"Società", la società Stay Investment srl;
"Partner", il soggetto, persona fisica o giuridica, che intende instaurare un rapporto di collaborazione con la Società;
"Parte" o "Parti", la Società o il Partner, singolarmente o congiuntamente considerati;
"Struttura", attività in generale destinata alla ricettività, gestita in forma di società e/o costituita da aziende, terreni e fabbricati;
"Cliente", soggetto per il quale la Società svolge attività di consulenza, interessato ad acquistare una o più Strutture;
"Informazioni", insieme di dati, documenti, informazioni in formato cartaceo, digitale o verbale sulle Strutture e sui Clienti;
"Condizioni Generali", le condizioni generali che regolano il rapporto di collaborazione, qui sotto riportate.
Le Condizioni Generali sono valide a tempo indeterminato e si applicano a ogni rapporto tra la Società e il Partner con oggetto i Clienti e le Strutture. Le Condizioni Generali sono valide a partire dal 1° ottobre 2022 e sostituiscono le precedenti condizioni generali.
Il Partner non può invocare né eccepire condizioni diverse da quelle contenute nelle Condizioni Generali, salvo il caso in cui abbia sottoscritto uno specifico accordo con la Società.
In caso di difformità, quanto diversamente concordato per iscritto tra le Parti prevale su quanto previsto nelle Condizioni Generali.
Il Partner si rende disponibile, qualora se ne presenti l’occasione, a segnalare alla Società le Strutture in vendita di sua conoscenza o per le quali ha ricevuto un mandato a vendere. La Società è libera di accettare o rifiutare ogni eventuale segnalazione pervenuta con esclusione di qualsivoglia responsabilità nei confronti del Partner.
Per comprendere se le Strutture in vendita sono in linea con le esigenze dei Clienti, e per ottimizzare eventuali trattative, la Società ha necessità di acquisire informazioni (nel seguito “Informazioni”) sulla Struttura, come, a titolo esemplificativo anche se non esclusivo, information memorandum, brochure, rendiconti economici e finanziari, valutazioni, planimetrie, visure, relazioni, rapporti tecnici, proiezioni, previsioni o registri in forma cartacea, digitale o verbale. Il Partner dovrà mettere in condizione la Società di acquisire le Informazioni, anche trasmettendo alle parti venditrici della Struttura, delle Manifestazioni di Interesse, Accordi di Non Divulgazione o altri documenti analoghi, atti ad ottenere l’acquisizione e il trattamento di tali Informazioni.
Il Partner si impegna a non contattare direttamente o indirettamente, a trattare, negoziare in proprio o attraverso soggetti terzi, i Clienti della Società senza preventiva e specifica autorizzazione della Società, per tutta la durata del presente Accordo e per i successivi 2 (due) anni.
Il Partner agisce come soggetto indipendente senza vincoli di subordinazione, e non è, né può essere considerato, un agente o un rappresentante della Società; il Partner non potrà, quindi, assumere impegni, concludere contratti, firmare documenti, fare o ricevere offerte da terzi in nome e per conto della Società.
La Società si impegna a presentare alle parti venditrici delle Strutture solamente Clienti che, sulla base della sua conoscenza, siano in possesso dei necessari requisiti di buona reputazione.
La Società si impegna ad indicare al Partner e/o alle parti venditrici i nominativi dei Clienti che, sulla base delle informazioni preliminari fornite, intendono manifestare interesse o presentare offerte per le Strutture segnalate dal Partner.
La Società riceve segnalazioni di hotel in vendita da una pluralità di soggetti. Il Partner è consapevole che le stesse opportunità riguardanti le Strutture possono essere segnalate anche da altri soggetti. La Società si impegna a non contattare direttamente o indirettamente, a trattare, negoziare in proprio o attraverso soggetti terzi, le Strutture per le quali la Società ha ottenuto informazioni confidenziali, a seguito di Manifestazioni di Interesse, Accordi di Non Divulgazione o altri documenti analoghi, tramite il Partner. Tale impegno ha validità per tutta la durata del presente Accordo e per i successivi 2 (due) anni.
Le Parti riconoscono che tutte le informazioni scambiate nel corso dell’attività sono di carattere confidenziale e si impegnano a non utilizzare le Informazioni ricevute per scopi diversi dalle attività descritte nel presente Accordo.
Gli obblighi di riservatezza qui elencati sopravvivono al presente Accordo.
Gli obblighi di riservatezza stabiliti nel presente articolo verranno meno rispetto a qualsiasi informazione che divenisse di pubblico dominio, ferma restando l’eventuale responsabilità per la pubblicazione dell’informazione o per la negligenza nell’osservanza degli obblighi di riservatezza. Sono fatte comunque salve le comunicazioni obbligatorie per legge.
Documenti, scritti e materiale di qualsiasi genere, compresi appunti personali su atti o fatti riguardanti le attività previste dal presente Accordo dovranno essere conservati con la massima attenzione.
Ciascuna Parte percepirà i compensi per la propria attività dai rispettivi clienti o assistiti, senza aver nulla a pretendere dall’altra Parte o dai clienti dell’altra Parte, salvo accordi specifici precedentemente stipulati.
E’ espressamente convenuto tra le Parti che le presenti Condizioni Generali devono intendersi disciplinate esclusivamente dalla legge italiana. Le Parti rinviano a quanto stabilito dal codice civile agli artt. 1321 e seguenti, per quanto non espressamente pattuito. Qualora le Condizioni Generali fossero redatte in più lingue farà fede il testo in lingua italiana.
Qualunque controversia che dovesse insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali, comprese quelle inerenti alla sua validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, sarà risolta esclusivamente con ricorso al foro di Padova.